1-Informazioni sui Cambi

NOTA:   Tutti i prodotti possono essere rispediti tramite corriere espresso. L'importo per le spese di spedizione sara' a carico totale del cliente.

Speriamo sempre che tu sia soddisfatto degli acquisti effettuati su www.modalatina.it, ogni articolo viene sottoposto a doppio controllo prima di essere spedito, per avere la certezza che riceverai un prodotto in perfette condizioni, ma se per qualsiasi motivo desideri cambiare la merce o avere un rimborso pari al suo valore, potrai farlo a condizione che i prodotti siano ancora nella loro confezione originale in perfette condizioni, che non siano stati indossati e che abbiano la loro etichetta. Per motivi di igiene, non saranno accettati per cambi prodotti che vanno a contatto con parti intime, quali tanga, slip e qualsiasi tipo di calza. Vi consigliamo inoltre di non provare i prodotti acquistati con lozioni abbronzanti o autoabbronzanti e di indossare sempre il vostro intimo, purtroppo saremo costretti a respingere prodotti rispediti in condizioni inaccettabili. Potrai esercitare il diritto di cambio, il D.lgs.206/05 lo prevede entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui riceverai la spedizione (i giorni inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna).

Potrai scegliere come gestire il cambio:

Sostituzione del capo acquistato, escluse le spese di spedizione, pacco regalo e quant’altro.

Condizioni per esercitare correttamente il diritto di cambio

Per poterti avvalere del diritto di cambio, dovrai rispettare queste semplici condizioni al fine di ottenere quanto da te corrisposto in fase di acquisto:

 

  • - La comunicazione dell’intenzione di rendere un prodotto deve avvenire entro e non oltre il quattordicesimo giorno dalla data di avvenuta consegna tramite mail a modalatina@live.it. Se la comunicazione non avverrà entro questo lasso di tempo, la tua richiesta non potrà  essere tenuta in considerazione.
  • - I prodotti devono essere rispediti tramite un’unica spedizione all’interno della loro confezione originale, e con il loro cartellino. Non saranno accettati i resi di prodotti appartenenti allo  stesso ordine inviati in due momenti diversi.
  • - I prodotti devono essere rispediti integri e non devono essere stati utilizzati o danneggiati.


Non Saranno accettati :

  •    - Capi destinati a contatto con parti intime (slip, perizoma, tanga, calze, bodystocking, etc.)
  •    - Capi privi della confezione originale o con confezione danneggiata
  •    - Capi indossati o lavati
  •    - Capi danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente
  •    - Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato
  •    - Pacchi rispediti senza previa comunicazione

 

A tutela dell'igiene, chiediamo cortesemente che i body, tanga e slip di ogni genere siano provati con indosso il proprio intimo. Nei casi in cui sara' evidente che cio' non e' avvenuto saremo costretti a rifiutare cambi. Vi informiamo inoltre che tutte le calze e i prodotti venduti in taglia unica non potranno essere cambiati o rimborsati. 

2-Mancata accettazione del cambio da parte di www.modalatina.it

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, www.modalatina.it si riserva di non accettare il cambio. In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.

 

3-Responsabilita'

Modalatina, non potra' in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere. Al momento della consegna della merce il cliente e' tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda all'ordine effettuato, che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovra' immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta ''Riserva di Controllo Merce'' sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. Il Ciente e' tenuto a segnalare eventuali danni entro 48 ore dal ricevimento della merce, a mezzo mail a modalatina@live.it.

 

4-Modalità di spedizione

Una volta esercitato il diritto di cambio entro 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite comunicazione scritta e successiva conferma del nostro staff, potrai procedere con la spedizione inviando il tutto a:

ModaLatina.
Viale Gran Sasso 1
20131 Milano (MI) Italia
tel. + 39 3339928572

   4-1 Tutti i prodotti possono essere rispediti tramite corriere espresso. L'importo per le spese di spedizione sara' a carico totale del cliente.

Ti ricordiamo che, se deciderai di non utilizzare un corriere, ti prenderai la responsabilità del danneggiamento dei prodotti o dello smarrimento degli stessi.

 

5-Resi e rimborsi

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.

I costi della spedizione sono indicato nell'inserzione, se non indicati o riportanti la voce "Spedizione Gratuita" sono da ritenersi inclusi nel costo totale dell'oggetto, in caso recesso la spedizione non sarà rimborsabile (o gratuita) ed i relativi costi verranno sottratti secondo le tariffe vigenti sul nostro sito.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

- mancanza dell’imballo originale;

- assenza di elementi integranti del prodotto;

- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Modalatina.it procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo totale della merce restituita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Modalatina.it  respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

Il rimborso è effettuato, previo accordo con il cliente, tramite bonifico bancario, Paypal. Postepay